mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiUgola d'oro, Bocelli trionfa a...

Ugola d’oro, Bocelli trionfa a New York / VIDEO

Era considerato l'evento dell'anno per la Grande Mela, con 70mila biglietti (gratuiti) andati in fumo in poche ore. Ieri sera Andrea Bocelli ha incantato il pubblico nel maxi concerto organizzato a Central Park.

-

- Pubblicità -

Era considerato l’evento dell’anno per la Grande Mela, con 70mila biglietti (gratuiti) andati in fumo in poche ore. Ieri sera Andrea Bocelli ha incantato il pubblico nel maxi concerto organizzato a Central Park.

INIZIO BAGNATO. Come annunciato è stato un successo, nonostante la pioggia che ha bagnato l’inizio dello show. A creare qualche problema è stato infatti il clima pazzo di New York, passata in poche ore da un caldo afoso a un freddo quasi invernale. Il concerto è iniziato con l’ouverture de “La forza del Destino” e poi si è entrati subito nel vivo: Bocelli, visibilmente emozionato, ha esordito con “La Donna è Mobile”.

- Pubblicità -

DUETTI E CLASSICI. In scaletta poi classici da “Nel blu dipinto di blu” a “O’ sole mio”, una sezione dedicata alle musiche per il cinema, “The Prayer” (dedicata a Liz Taylor) con l’applauditissima Celine Dion, per poi chiudere con “New York New York” col crooner Tony Bennett seguito da “Amazing Grace” e “Con te Partirò”, prima del bis “Nessun Dorma”. Il cantante è stato accompagnato dalla New York Philarmonic Orchestra diretta da Alan Gilbert, uno dei più celebri organici strumentali al mondo.

NY: “UN SOGNO”. Un vero e proprio omaggio del tenore toscano alla Grande Mela, che “rappresenta il sogno di mio padre, che mi diceva sempre: ‘devi andare a cantare in America’, in particolare a New York”, ha detto Bocelli in un’intervista pubblicata su Youtube in vista del concerto.

- Pubblicità -

{youtube}4HIgSKhjxHo{/youtube}

IN TV E SU CD.  Il concerto-evento verrà trasmesso in Italia da Raidue l’8 dicembre in prima serata e diventerà un cd e dvd, il primo di Bocelli ripreso dal vivo, distribuito in oltre 70 paesi dal titolo “Bocelli Live in Central Park”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -