venerdì, 17 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiUn nobile ''fancazzista'' al Gf...

Un nobile ”fancazzista” al Gf 12: Leone Guicciardini, da Firenze

Parte stasera, alle ore 21 su canale 5, la 12esima stagione del Grande Fratello e tra i concorrenti della casa più spiata al mondo ci sarà anche un ''nobile decaduto'' fiorentino, Leone Guicciardini

-

- Pubblicità -

 

Parte stasera, alle ore 21 su canale 5, la 12esima stagione del Grande Fratello e tra i concorrenti della casa più spiata al mondo ci sarà anche un “nobile decaduto” fiorentino, Leone Guicciardini.

- Pubblicità -

ORIGINI NOBILI. Si chiama Leone, un nome che senza dubbio rispecchia le caratteristiche di questo concorrente. Un giovane fiorentino, 27enne, a cui piace definirsi “fancazzista”, forse perchè afferma: “è rimasto ben poco dell’eredità culturale ed economica della famiglia“. Discendente da quel Francesco Guicciardini politico, storico, poeta e scrittore che lavorò alla corte dei Medici tra il 400 e il 500 di cui orgogliosamente ha mostrato durante la clip di presentazione il “suo palazzo”, Leone svolge attualmente l’attività di cameriere nel famoso caffè in piazza Strozzi, Colle Bereto. Altra caratteristica: tifosissimo della Fiorentina.

FAN CLUB. Già da molto tempo il suo nome girava tra i siti dei fan del Grande Fratello. Così appena la notizia è stata ufficiale subito amici e parenti si sono attivati a creare un Official Fan Page su Facebook, cosi da poter seguire passo passo il suo ingresso nella casa.

- Pubblicità -

LE NOVITA’. Quest’anno, tra le novità del programma, c’è anche l’introduzione di una norma anti-bestemmia: il colpevole verrà come sempre eliminato, ma il montepremi finale sarà ogni volta decurtato di 50mila euro. Ma non solo. Per quanto riguarda i concorrenti, dice Andrea Palazzo, coordinatore degli autori del programma: “Abbiamo selezionato una rosa molto ampia e nessuno di loro sa quando effettivamente entrerà in gioco”.  Di certo nella prima in 16 entreranno nella casa di Cinecittà dove ci rimarranno per ben otto mesi.

LA CASA. Molto più grande rispetto a quella delle passate edizioni, quasi 2mila metri quadrati,  il “bunker “di Cinecittà   avrà parti nascoste che verranno svelate man mano ai concorrenti, insieme a  luoghi appartati per le serate romantiche. Assomiglierà più a una “casa” che a un set.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -