Due pezzi da novanta, insieme sul grande schermo. Due comicità diverse (l’una incontenibile, l’altra sottile e pungente), a confronto. Dopo le indiscrezioni, il sogno si avvera. Woody Allen ha scelto per il suo nuovo film Roberto Benigni, a cui sarà affidato un ruolo importante.
INDISCREZIONI. Il regista newyorkese starebbe trattando con altri attori italiani, come Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Rocco Papaleo e Massimo Ghini. Gli accordi preliminari, secondo i rumors che circolano nel mondo del cinema, sarebbero già in fase avanzata. I nomi certi da tempo sono invece quelli di Jesse Eisenberg, Ellen Page, Penelope Cruz e Alec Baldwin , ai quali si è aggiunta recentemente anche Judy Davis.
IL PRIMO CIAK. Tra poco più di un mese, l’11 luglio, prenderanno il via le riprese della pellicola, dal titolo provvisorio “Bop Decameron”. Si tratta di una commedia sentimentale che sarà girata a Roma e vagamente ispirata al “Decamerone” di Boccaccio. Nel film, diviso in quattro episodi (due con gli stranieri, due con gli italiani), anche Woody Allen si è ritagliato una piccola parte. Per quanto riguarda Benigni, il regista e attore toscano dovrebbe interpretare un impiegato, un uomo qualunque che riuscirà a vivere un’esperienza fantastica fuori dagli schemi quotidiani. Il lavoro, distribuito da Medusa, dovrebbe arrivare nelle sale nel 2012.