Dopo aver rimandato finora, è arrivato il momento di pensare ai regali di Natale. Famiglia, amici, dolce metà e figli, un pensiero per tutte le persone che ogni giorno animano e rendono speciale la nostra vita quotidiana. Ma cosa regalare? Le opzioni, in verità, sono molte.

High Tech sotto l'albero

Sono diversi i gioiellini tecnologici da regalare al proprio compagno oppure ai figli appassionati del genere. In cima alla lista c’è sicuramente il nuovo iPhone X, seguono la nuova Xbox One, le consolle compatte per videogiochi e i dispositivi per collegare lo smartphone alla TV come Google ChromeCast o Amazon Fire Stick, grazie a cui è possibile guardare Netflix, Youtube e altri servizi
di streaming. Ma anche CD, audiolibri e vinili recentemente tornati di moda, il mercato offre oggetti tecnologici per tutti i gusti.

Idee regalo fashion per Natale (anche economiche)

In famiglia c’è un appassionato di moda? Presso negozi come Zara, H&M e il quotatissimo Primark sono disponibili delle pratiche carte regalo, si parte da un minino di venti euro a un massimo di 200, bigliettino personalizzato incluso.

Per gli amanti del vintage, invece, sono diversi i negozi in giro per Firenze che dispongono di una vasta selezione di abiti, borse e accessori. Un’ottima idea per valorizzare l’armadio e, perché no, farvi un piccolo regalino in vista del Capodanno.

Dolce o salato?

Se i destinatari, in particolare, sono degli amanti del cibo, perché non optare per un bel cesto di Natale? Una selezione di prodotti artigianali e tipici della tradizione Toscana per far contenta la mamma nonché un’ottima ragione per organizzare una cena per il giorno della Befana.

Dove andare? Eataly in via Martelli e il Mercato Centrale per prodotti freschi e saporiti, mentre in via della Mattonaia ha aperto da poco C.BIO, un supermercato completamente dedicato ai prodotti  biologici e a chilometro zero.

Donare un po' di relax (nelle vasche di galleggiamento)

E c'è chi mette sotto l'albero anche delle esperienze, che siano adrenaliniche o rilassanti. Da Firenze, ad esempio, arriva un'idea originale anti-strees: donare uno o più ingressi nelle “vasche di galleggiamento”. Si tratta di speciali vasche riempite con una soluzione salina che consente di galleggiare a pelo d'acqua, senza alcuno sforzo muscolare. A questo isolamento sensoriale – che secondo gli esperti fa bene al fisico e alla mente – possono essere uniti suoni o anche luci per la cromoterapia. 

Nella nostra città esiste uno dei primi centri di galleggiamento in Italia, Floating Flo, che offre anche pacchetti per coppie: più informazioni nel nostro articolo dedicato alle idee regalo natalizie di Floating Flo.

Regalo di Natale fai da te

Per fare un bel regalo non c’è bisogno di un grosso budget, con un po’ di creatività è possibile realizzare dei doni pensati su misura, in linea con i gusti e le attitudini del destinatario. Una bella cornice decorata dai bambini per la nonna, un capo vintage e rimodernato per la nipote e qualche delizia fatta a mano per festeggiare tutti insieme dopo aver scartato i regali.

Qualche idea regalo per i colleghi? Con un giro da Flying Tiger non si sbaglia mai!