sabato, 22 Febbraio 2020
Home Sezioni Lavoro & Economia Un video per promuovere Firenze...

Un video per promuovere Firenze nel mondo

Immagini suggestive, ma anche le storie di chi Firenze la abita e la anima. Destination Florence ha presentato il nuovo video che promuoverà la città a livello internazionale

-

Dal piazzale Michelangelo al Duomo, dall’Arno al parco delle Cascine. Sulle note del “Nessun Dorma” dalla Turandot  di Giacomo Puccini prende vita Firenze, raccontata da un punto di vista diverso, quelle delle persone che la abitano.

Sono le immagini del nuovo video che promuoverà la città del giglio in giro per il mondo, realizzato da Destination Florence, il progetto che mira a migliorale le strategie di promozione di Firenze, oltre a monitorare i flussi turistici anche per diversificare l’offerta turistica.

Il video è stato presentato durante una serata “a sorpresa”: il 31 maggio 1.200 spettatori del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, in attesa che andasse in scena “La Battaglia di Legnano” di Giuseppe Verdi”, hanno potuto assistere alla proiezione in anteprima e hanno trovato  il foyer del teatro allestito con luci e musica a tema Destination Florence.

Il video si rivolge ai turisti ma anche ai cittadini e sono proprio loro i veri protagonisti che punta a far scoprire una Firenze meno conosciuta.

Ultime notizie

I migliori mercatini in programma questo weekend a Firenze

La mappa della bancarella: dove fare shopping questo fine settimana, in città e nei paraggi

Il quinto corso mascherato del Carnevale di Viareggio

Adesso non si fa più per scherzo: dopo la sfilata in notturna è iniziato il conto alla rovescia per...

Cosa fare a Firenze con i bambini? Le idee del weekend

Il fine settimana in versione baby: 14 eventi e laboratori per i più piccoli, a Firenze e dintorni, tra sabato 22 e domenica 23 febbraio

Fiorentina Milan dove vederla: Sky o Dazn?

Sabato 22 febbraio la Fiorentina affronta in casa il Milan. Una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 tra Fiorentina e Milan: ma dove vederla, su Sky o Dazn?