Bel match, tra due squadre di diversa categoria ma con la stessa voglia di fare bene. Nell’inizio del primo set le due formazioni si equivalgono e ciò e testimoniato dal punteggio (6-6), andando avanti nel punteggio invece le padrone di casa prendono il sopravvento (16-8), solo sul finale le ragazze di Mancini provano a rientrare (sotto 23-22) ma le prime ad arrivare al set point e a sfruttarlo sono le padrone di casa che chiudono 25-23.
Grande muro della Ghizzani. Il secondo set vede una buona partenza delle ragazze di Castelfiorentino che sono avanti 6-3 e 8-6. Grazie ad una superba prova a muro, le ragazze di Mancini continuano ad essere avanti anche al secondo time out tecnico (16-12). Il San Casciano interrompe con un time out il gioco sul 21-16 per la Ghizzani Carrozzeria, ma il set point arriva ugualmente e le ragazze di Mancini lo convertono in vittoria (25-18).
Partenza lanciata. Partenza a razzo delle padrone di casa che sono avanti 4-0 e poi 8-1 trascinate dalla potenza in battuta della numero 4. Il vantaggio delle ragazze di San Casciano è ampio anche al secondo time out tecnico (16-6), e viene mantenuto e poi aumentato fino al definitivo 25-9.
La partita si fa più equilibrata. Più equilibrio nel quarto parziale anche se a condurre è ancora il San Casciano. La Ghizzani raggiunge la parità sul 12-12, ma il San Casciano torna avanti la secondo time out tecnico (16-14). Il vantaggio aumenta considerevolmente grazie al turno in battuta della numero 4 e a due muri consecutivi della numero 9 fino alla chiusura del parziale sul 25-15 che significa vittoria per 3-1 per il San Casciano.
Azzurra San Casciano: Bellini, Giovannelli, Peluso, Bianchi, Guerrini, Biccheri, Savelli (L), subentrate: Ridolfi, Fidanzi, Cheli, ne: Vannini all. Bertini
Ghizzani Carrozzeria: Becucci, Sgherri, Caponi, Cappelli, Cecconi, Becucci, Pieraccini (L), subentrate: Dei, ne: Lari, Farieri, Albertini (L2), Fontanelli, Ciabò, all. Mancini, vice Scalabrini
Arbitro: Mori Francesca (SI)
Azzurra San Casciano – Ghizzani Carrozzeria: 3-1 (25-23, 18-25, 25-9, 25-15)