Firenze è pronta ad accogliere il nuovo grande evento nazionale dedicato al calcio, nel frattempo tutti ai Gigli.
FIRENZE NEL PALLONE. Ci siamo, dall’ 8 all’11 settembre (dalle 10 alle 20) la città di Firenze ospiterà il nuovo appuntamento con il calcio e tutte le sue sfaccettature. Il luogo scelto per il grande incontro è la Fortezza, dove gli appassionati di pallone potranno scoprire e provare tantissime discipline diverse, dal calcio a due al calcio a 5, dal freestyle al calcetto di sponda. Tanto spazio anche al calcio femminile e al calcio balilla.
OSPITI E INCONTRI. CalcioExpo si distingue anche perché offre una visuale completa del calcio grazie ad approfondimenti tecnici, con la collaborazione del settore tecnico federale Figc e ad appuntamenti con esperti e preparatori di scuole internazionali, come Arsenal, Fiorentina, Empoli, Lazio e Milan. Allo stesso tempo propone incontri con i più grandi nomi del calcio italiano, dal presidente dell’Aic Damiano Tommasi a quello dell’Aiec Antonio Cabrini, da Gianni Rivera e Renzo Ulivieri a Demetrio Albertini, passando per Giancarlo Antognoni e Ciccio Graziani. Tra gli altri eventi la presentazione del libro “Il calcio alla sbarra” di Oliviero Beha e il talkshow con i campioni dei mondiali dell’ 82.
ANTEPRIMA AI GIGLI. Per i più impazienti è stato allestita un’iniziativa speciale al centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio. Fino al 4 settembre sarà infatti possibile sfidarsi al “Goal Game”, gioco di abilità, precisione e potenza. In palio tanti gadget e biglietti omaggio per CalcioExpo.