venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportQual è il percorso della...

Qual è il percorso della Deejay Ten Firenze 2019

Resi noti i due percorsi della corsa organizzata da Radio Deejay, da 10 e 5 km. Per la data fiorentina attese migliaia di partecipanti. Ancora aperte le iscrizioni. La mappa

-

- Pubblicità -

La Deejay Ten di Firenze scalda i motori per l’edizione 2019 e  presenta il percorso. A dire il vero si tratta di due percorsi distinti: accanto alla corsa da 10 chilometri (la Deejay Ten vera e propria) c’è un secondo tracciato da 5 chilometri (la Deejay Five), più breve e meno impegnativo, aperto a tutti da percorrere a corsa o con passo veloce. La data scelta è domenica 19 maggio.

Dov’è il Deejay Village

Il quartier generale della manifestazione sarà come solito in piazza Santa Croce, con animazione, intrattenimento e riscaldamento insieme alle voci (e ai volti) di Radio Deejay. Aprirà i battenti sabato 18 maggio e qui i partecipanti ritireranno i pettorali, sabato dalle 9 alle 20, e il giorno della gara con orario 7.00-9.00.

- Pubblicità -

Deejay Ten Firenze 2019, il percorso dettagliato

Iniziamo dall’itinerario più lungo, riservato a chi ha più di 16 anni. La partenza del percorso 2019 della Deejay Ten di Firenze è da lungarno della Zecca Vecchia. L’orario dello start è fissato alle ore 9.30. Poi i podisti si dirigeranno verso piazzale Michelangelo passando prima da Ponte San Niccolò, piazza Ferrucci e viale Michelangelo, per scendere dall’altra parte della collina: percorreranno viale Galilei per arrivare a Porta Romana.

La corsa toccherà in seguito l’Oltrarno, sfilando in via Romana, piazza San Felice, via Maggio, piazza Frescobaldi. Salterà l’Arno su Ponte Santa Trinita per poi deviare verso ovest, su lungarno Corsini e Vespucci. All’altezza di Ponte Vespucci imboccherà via di Melegnano per tornare  verso il centro, toccando piazza Ognissanti, piazza Goldoni, via della Vigna Nuova, via Tornabuoni.

- Pubblicità -

L’ultima parte del percorso interesserà lungarno Acciaiuoli, con una vista su Ponte Vecchio, svolterà in via Por Santa Maria, arriverà in piazza del Mercato nuovo, in via Porta rossa, piazza Davanzati, via dei Sassetti e via Strozzi. Ultimo sprint tra piazza della Repubblica e via Roma con l’arrivo della Deejay Ten nel cuore del centro di Firenze: piazza Duomo, per la precisione all’inizio di via Calzaiuoli.

La mappa

Deejay Ten Firenze percorso 2019 mappaE il percorso della Deejay Five

La prima parte della corsa da 5 chilometri è la stessa. Via da lungarno della Zecca Vecchia, ma mezz’ora dopo la gara principale (ore 10.00). Poi il serpentone si dirigerà verso piazzale Michelangelo (Ponte San Niccolò, piazza Ferrucci, viale Michelangelo).

- Pubblicità -

Dalla terrazza panoramica su Firenze cambierà percorso rispetto alla Deejay Ten e scenderà per le rampe del Poggi, entrerà nel rione di San Niccolò passando da Porta San Giorgio, si dirigerà verso piazza Demifoff, poi su lungarno Serristori. Passato Ponte alle Grazie, quello subito prima di Ponte Vecchio, entrerà in corso dei Tintori con l’arrivo vicino piazza Santa Croce, in via Magliabechi.

Fine settimana a Firenze, gli eventi tra il 17 e 19 maggio

Le iscrizioni per la Deejay Ten di Firenze

C’è tempo fino a mercoledì 15 maggio per iscriversi ai due percorsi della Deejay Ten 2019 di Firenze, ma nel caso ci sia ancora qualche posto sarà possibile iscriversi direttamente al Deejay Village il giorno prima della corsa.

La data fiorentina è il secondo appuntamento di quest’anno per l’evento podistico targato Radio Deejay, che gira l’Italia portando nelle varie città l’invito diventato ormai uno slogan “Run like a deejay”: a marzo la corsa è arrivata tappa a Bari, Firenze è la tappa primaverile, poi il 13 ottobre la Deejay Ten arriverà a Milano e infine a Roma.

Nel nostro articolo tutte le informazioni utili sull’edizione 2019 della Deejay Ten di Firenze, dai dettagli sulle iscrizioni al costo, fino al colore delle magliette.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -