Il procuratore? Me lo trovo in Rete. Da oggi ogni ragazzo che si senta una giovane promessa del calcio non deve più stare ad aspettare di essere notato nella partita della vita da un talent scout in tribuna: può semplicemente caricare il proprio video online e aspettare di essere contattato. Ecco come.
PORTALE. Nasce la piattaforma online dedicata ai campioncini del domani. Si chiama Kicko ed è una specie di Myspace in versione calcistica. Insomma, se la Rete è stata tanto potente da lanciare i nuovi talenti della musica, perché non potrebbe avvenire lo stesso con i maghi del pallone? Nel mondo, vi sono oltre 500 milioni di calciatori (dato FIFA), mentre solo in Italia ve ne sarebbero ben 700mila sotto i 16 anni (dato FIGC): impossibile visionarli tutti! Ora invece sarà semplice individuare un possibile futuro campione direttamente sul proprio computer.
COME FARE. Per entrare a far parte della community delle giovani promesse calcistiche basta registrarsi sul sito e caricare il proprio video, in modo che sia accessibile gratuitamente da chiunque.
LA CARICA DEI 6MILA. Sono già 6mila i giovani che hanno risposto all’appello e si sono iscritti, tra cui anche alcune calciatrici in erba. E si tratta solo del portale italiano: sono attive anche versioni in spagnolo, francese, tedesco e portoghese. Per mettersi in mostra con i club di tutto il mondo.