Galli in porta, Renzi all’attacco. Contro il mondo dello spettacolo. La nazionale dei cantanti scende in campo contro la “All star Firenze”, capitanata dal sindaco: il match di solidarietà si terrà il 16 giugno.
FORMAZIONI. Sicuramente schierati in campo, per i cantanti, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Paolo Vallesi, Paolo Belli, Finaz della Bandabardò e Povia; in forse la partecipazione di Marco Masini, convalescente da problemi fisici. Tra gli All star, oltre al primo cittadino e al capogruppo Pdl, ci saranno Giancarlo Antognoni e i comici Gaetano Gennai, Andrea Agresti e Alessandro Paci.
IN PANCHINA. A vestire i panni degli allenatori saranno invece Sandro Giacobbe per i cantanti e il duo di “veri” mister Renzo Ulivieri-Serse Cosmi per la squadra fiorentina. Ospite d’onore, non giocante, della serata (nella quale si celebreranno tra l’altro i 150 anni dell’unita’ d’Italia e i 30 della nazionale cantanti) sarà poi il presentatore Carlo Conti.
INFO. Il match si giocherà giovedì 16 giugno alle 20 allo stadio Buozzi di Firenze: il ricavato della partita sarà infatti devoluto alla Misericordia e al Banco Alimentare. Una parte servirà anche a sostenere la famiglia di Luca Biggeri, giovane fiorentino affetto da sclerosi multipla. A lui il sindaco Renzi, in occasione dell’evento, consegnerà le chiavi di una speciale Renault elettrica, che la casa automobilistica francese, promotrice della serata, ha deciso di donargli.