martedì, 29 Settembre 2020
Home Sezioni Storie Todo Modo, libri a domicilio...

Todo Modo, libri a domicilio contro l’isolamento da virus

L'Italia delle iniziative nell'attesa che si torni alla normalità. A Firenze la libreria Todo Modo diventa Todo Domo e consegna in città.

-

Nell’attesa che tutto torni alla normalità, molte attività si stanno ingegnando per trovare soluzioni fantasiose (sempre nel rispetto delle normative) per continuare a prestare il loro servizio e magari rendersi utili in questo particolare momento di emergenza sanitaria.

Un’emergenza che ha portato milioni di italiani a ricorrere allo smart working, prolungando il più possibile la permanenza a casa.

E cosa c’è di meglio, nelle pause casalinghe, che leggere un buon libro, magari bevendo un buon vino? La libreria Todo Modo può provvedere a entrambi, senza il bisogno di uscire di casa. Da Todo Modo a “Todo Domo”, il nuovo servizio di consegna a domicilio di libri e di vini a Firenze.

Basta prenotare con una mail, una telefonata o un messaggio sulle pagine Facebook e Instagram e l’ordine è fatto. Sarà la libreria stessa a occuparsi della consegna a domicilio di libri e vini.

Per i libri desiderati, basta indicare titolo, autore e casa editrice.

Todo Modo - Todo Domo
Libreria Todo Modo: Un metro di libri

Non solo. Giocando con l’ormai ben nota regola della distanza di sicurezza di un metro, la libreria ha lanciato l’iniziativa “Non un metro di distanza ma un metro di libri”. Invece che ordinare un titolo preciso si può chiedere di ricevere a casa “un metro di libri”, tanti volumi quanti ne servono per coprire la misura di un metro, uno accanto all’altro, scelti direttamente dai librai. Con 100 euro si ricevono i consigli, i libri e, in regalo, i quaderni di Todo Modo e la nuova sportina TODO DOMO – Todo Modo a casa tua!

Todo Modo, libri a domicilio a Firenze: come nasce l’iniziativa

“L’iniziativa è nata insieme a quella di altre librerie indipendenti in Toscana che hanno deciso di fare la stessa cosa; a noi piaceva l’idea di consegnare i libri e che le persone potessero avere questo servizio stando a casa come è stato richiesto di fare”. Difatti iniziative simili ce ne sono e tra servizi a domicilio e dirette su piattaforme online  continuano ad arrivarne di nuove.

La risposta degli utenti effettivamente è positiva e come ci racconta Maddalena Fossombroni, responsabile della libreria Todo Modo, “c’è stata una buona risposta da parte dei lettori e ne siamo felici. Abbiamo fatto delle consegne e speriamo di riuscire a farne il più possibile”.

todo modo - todo domo

“La scelta di chiudere non è stata semplice, tutt’altro” – continua Maddalena – “ma per il bene della collettività questo gesto ci è sembrato davvero importante”.

E tra le letture più consigliate? “Dai grandi classici come Ulisse di James Joyce o Dracula di Bram Stoker alle idee dal gruppo di lettura della libreria come Il giunco mormorante di Nina Berberova, Adelphi”.

Ecco i contatti per ordinare a domicilio libri e vini:

Alla consegna è possibile effettuare pagamenti in contanti, carte di credito e bancomat.

Ultime notizie

Stop per la Domenica metropolitana. Gli altri musei di Firenze gratis

Sospeso l'ingresso gratuito per i residenti nei musei civici la prima domenica del mese. I fiorentini però possono "consolarsi" con altri luoghi d'arte, dove l'ingresso è sempre libero

Concorso straordinario scuola 2020, date e posti disponibili per regione

Scatta il primo concorso per i docenti precari di medie e superiori. I dettagli sulla prova

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia alla Sicilia

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi