martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniTendenzeLa frittura viaggia a bordo...

La frittura viaggia a bordo di un’Ape mobile

La nuova frontiera dello street food: la friggitoria toscana itinerante. Per seguirne gli spostamenti basterà collegarsi ai social

-

- Pubblicità -

Il cucinotto viaggia su un’Ape mobile, tra Firenze e Prato. Le specialità di frittura toscana si mettono “l’abito buono” e sono proposte in chiave gourmet. Ci sono le chips viola (in onore della Fiorentina) e il pollo con l’osso nostrano; le verdure in pastella di farina di riso e il sandwich con doppia cotoletta aromatizzata.

Martina Brilli e Gabrio Scaranari, una coppia di fiorentini trapiantati a Prato, hanno cambiato vita per dedicarsi alla passione per la cucina, creando “Fatti di fritto”, una friggitoria itinerante: lei, 30 anni, ha lasciato un lavoro d’ufficio, lui, 32enne noto anche come rapper, un impiego nel settore dell’abbigliamento. Ora viaggeranno a bordo del loro ristorante-mobile che proporrà piatti della tradizione, realizzati con ingredienti di qualità e rivisitati con fantasia.

- Pubblicità -

Fatti di fritto: street food a 30 chilometri l’ora

Durante la settimana, l’Ape Classic rossa e beige si sposterà a 30 chilometri all’ora, per la pausa pranzo o l’apericena, con possibilità di prenotare per l’asporto e richiedere la presenza in altre zone, ma sarà anche possibile trovarla alle fiere di settore e agli street party d’Italia, oltre che prenotarla per eventi privati . Il cucinotto sarà sempre in movimento, per trovarlo basterà seguirlo sui social e sul sito di “Fatti di Fritto”.

“Ad ogni ricetta classica abbiamo aggiunto un piccolo tocco d’inventiva senza però snaturane i sapori – dicono Martina e Gabrio – vorremmo riuscire a dimostrare che non tutto il cibo di strada è cibo spazzatura, offrendo al cliente delle materie prime ed un servizio di alta qualità. Il primo obiettivo che ci siamo posti è quello di riuscire a fare un fritto leggero, e per ottenerlo usiamo farine diverse per ogni preparazione, dalla classica 00 a quella di riso”.

- Pubblicità -

Fatti di Fritto Ape mobile gourmet

La casa di “Fatti di Fritto”

L’Ape mobile è stata customizzata da VS – Veicoli Speciali (www.vsveicolispeciali.com), azienda torinese leader nel settore “ma alla creazione del design ci abbiamo pensato noi – precisano i due – dai colori ai loghi fino alla scelta del bancone in sassofrasso”.

- Pubblicità -

“Fatti di Fritto” sarà presentato domenica 14 febbraio, presso Tuttobene (via San Quirico 233-235, Campi Bisenzio), dalle ore 11.00 alle ore 21.00 all’interno dell’evento “Street food love and flowers”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -