Il ciclone Pieraccioni arriva in casa del Biscione. Sarà proprio il regista e attore Leonardo Pieraccioni a condurre “Striscia la notizia” insieme a Maurizio Battista. Un debutto alla guida della creatura di Antonio Ricci, all’inizio della prossima stagione televisiva di Canale 5.
In realtà il comico toscano è stato già seduto dietro al tavolo del tg satirico, con ottimi risultati di pubblico. Lo ha fatto però, solo per una puntata, ben nove anni fa, insieme a un compagno d’eccezione. Questa volta condurrà il programma per una settimana intera.
Leonardo Pieraccioni: “Condurrò Striscia la notizia”
Ad annunciare il suo “approdo” tra veline e tapiri è stato lo stesso Pieraccioni sul suo profilo Facebook. “Dal 22 settembre mi divertirò col mio amico Maurizio Battista a condurre per una settimana Striscia la Notizia”, ha scritto sul social network, collezionando una valanga di “Mi piace” e di commenti positivi.
Dopo la coppia Pieraccioni-Battista (attore che ha anche recitato nell'ultimo film del regista toscano “Un fantastico via vai”) torneranno alla conduzione Michelle Hunziker e Piero Chiambretti.
Ceccherini al posto delle veline
Pieraccioni non perde la sua vena comica e tira in ballo l’amico di sempre, Massimo Ceccherini. Sempre su Facebook scherza: “Stiamo cercando di convincere Ceccherini a NON venire a fare il velino”. Poi conclude: “Sarà dura, noi siamo in diretta e lui conosce tutte le entrate secondarie degli studi milanesi”. Non è escluso quindi che Ceccherini abbia un ruolo anche in questa avventura.
Il precedente
Non è la prima volta per Leonardo Pieraccioni a Striscia la notizia: nel 2005 condusse il programma per una puntata proprio con Ceccherini al suo fianco, facendo il pieno di ascolti.