Chissà quante persone, in vita loro, hanno sognato di poter curiosare nella casa di una grande star del cinema. Gironzolare tra le stanze immaginando quali vip ne abbiano solcato i pavimenti e cosa si siano detti nei momenti di relax.
Questo ora sarà possibile. Almeno in una delle ville appartenute a Marcello Mastroianni, uno dei più grandi attori del cinema italiano: si tratta di un casolare settecentesco immerso nel verde di Pescaglia, piccolo paese della lucchesia che gode di una vista mozzafiato, messo in vendita dalle figlie dell'attore, attuali proprietarie dll'immobil. Quanto serve per avere questo posto da sogno? La bellezza di 1 milione e 200mila euro.
i soggiorni toscani dell'attore
L'antico casale, risalente al '700, era stato acquistato da Mastroianni nel 1974. Da allora, era divenuto uno dei posti preferiti dall'attore per rilassanti fughe dallo stress cittadino. Qui infatti, era solito trascorrere molto tempo in compagnia dei suoi più cari amici, tutti i più grandi divi del cinema. Le figlie dell'attore, Barbara e Chiara, avendo rare occasioni per raggiungere il paesino toscano, non vogliono che il casolare, curato con incredibile dedizione dal padre, venga trascurato. Soluzione? Mettere i 2000 mq di proprietà in vendita.
mastroianni versione artigiano
Una cosa che forse pochi sanno è che Mastrioanni, oltre a saper recitare in modo incantevole, era perito edile e appassionato di lavori di muratura. L'attore infatti, spesso nel corso dei suoi lunghi soggiorni a Pescaglia, ha messo personalmente mano al casale donandogli un tocco tutto suo.
una tenuta da star
Il casale si presenta nel classico stile toscano. Le grandi finestre si affacciano sulle colline circostanti, su un fantastico panorama. La casa – dice l'annuncio – è disposta su 3 piani oltre a un'affascinante torretta. Cantine, sala biliardo e sauna, per concedersi momenti di assoluto piacere. La torretta ospita la suite padronale con camino e zona living, oltre a bagno e terrazza con vista. Ma non finisce qui: all'esterno, un'altra casa colonica, una piscina e una chiesetta vanno a fare da cornice a questa enorme tenuta.