Chi ha in programma di andare al mare, faccia il fretta i bagagli e si goda i raggi di sole di questo week end, la prima settimana di settembre si prospetta molto poco rosea dal punto di vista del meteo.
Queste sono le previsioni, molto pocorassicuranti, dei metereologi, che lasciano poche speranze ai vacanzieri dell'ultim'ora e a chi credeva che almeno settembre sarebbe stato un mese di sole.
Niente di fatto, almeni così sembrerebbe. Dopo un'estate autunnale, si prevede un autunno anticipato, almeno per i primi giorni di settembre. Sole, nuvole, pioggia, schiarite. È questo dunque il ritornello dell'estate 2014, che non fa ben sperare per i prossimi giorni.
Temporali e temperature giù
Qualche chance di fare un ritocchino all'abbronzatura? Chi può dirlo. “Lunedì temporali si faranno sentire al Centro, alcuni anche di forte intensità” spiegano da Epson-Meteo. “Martedì bel tempo in tutto il Nord e sull'alta Toscana. Questa fase sarà accompagnata da un sensibile, temporaneo calo termico“.
Si consiglia di tenere sempre un golfino a portata di mano, accessorio che questa stagione, non si è fatto mancare nessuno (insieme alle celebri mantelline colorate tanto trendy).