domenica, 19 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniLavoro & EconomiaDritte e consigli per inventarsi...

Dritte e consigli per inventarsi il lavoro

In arrivo a Firenze l’appuntamento dal nome ‘’Job Revolution’’: ecco come partecipare

-

- Pubblicità -

Due giorni tutti dedicati al lavoro (da reinventarsi). Si chiama “Job Revolution – Reinventati il lavoro!” l’evento che si terrà alle Murate il 25 e 26 settembre. Protagonisti saranno i giovani e il lavoro: l’iniziativa è organizzata dal Centro Europe Direct Firenze in collaborazione con Euroteam Progetti e Vivaio per l’Intraprendenza. “In periodi di profonda crisi economica si parlerà di metodi, consigli, dritte per reinventarsi il lavoro – ha spiegato la vicesindaca Cristina Giachi – e ai giovani, che sono maggiormente coinvolti in questo cambiamento, proviamo ad offrire nuovi mezzi e nuove soluzioni in grado di generare opportunità di lavoro ed innovazioni sostenibili”.

JOB REVOLUTION

“Job revolution vuole raccontare la rivoluzione delle tante innovazioni in atto – ha continuato la vicesindaca – delle sperimentazioni forti e delle soluzioni condivise da parte di imprese, associazioni, professionisti ed istituzioni che scommettono sulla risorsa lavoro. Con Job Revolution, attraverso speed workshop, laboratori e corner informativi, sarà possibile un contatto diretto e quindi una conoscenza in prima persona delle nuove dimensioni del lavoro”.

- Pubblicità -

COME PARTECIPARE

La manifestazione si baserà su tre filoni tematici: intraprendenza, condivisione e sostenibilità. Ogni filone tematico sarà approfondito, esaminato, affrontato attraverso i vari speed workshop e laboratori ai quali si potrà partecipare gratuitamente previa iscrizione obbligatoria su Eventbrite. Alla voce ‘Info’ di ogni workshop sono disponibili tutte le informazioni per iscriversi. Per visitare i corner informativi, che saranno allestiti sia il 25 che il 26 settembre, non è necessaria l’iscrizione. Gli eventi si svolgeranno alla Galleria del Caffè Letterario in piazza delle Murate e alla Sala delle Vetrate in piazza Madonna della Neve.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -