venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 1I migliori drink d’Italia? A...

I migliori drink d’Italia? A Firenze, la top 3 di Yelp

La città del David batte la ''Milano da Bere''. Birra, aperitivo o un bicchiere di vino: la community di Yelp incorona sette attività gigliate. Ecco la top 3 dei locali dove bere i migliori drink a Firenze

-

- Pubblicità -

Sorpresa. Nella top 50 italiana dedicata ai locati più amati per un drink, le prime tre posizioni sono tutte fiorentine.

A stilare questa speciale classifica è Yelp, piattaforma e app per la ricerca delle attività commerciali su base locale, analizzando le recensioni pubblicate dai suoi utenti e i punteggi assegnati dalla community.

- Pubblicità -

A finire sotto esame cocktail bar, pub e birrerie di Milano, Roma, Napoli e Firenze. Dall’aperitivo, alla birra, fino al un Martini, Yelp ha passato a setaccio le opinioni di migliaia di italiani.

I migliori locali di Firenze per cocktail e aperitivi

Firenze conquista il podio grazie a shot bar e terrazze panoramiche. In vetta a questa hit parade tutta da bere c’è Eby’s Latin in via dell'Oriuolo, che ha conquistato un punteggio Yelp  di quattro e mezzo, su un totale di 5 stelle, con tante buone recensioni. A giocare a suo favore, l’atmosfera che si respira nel locale: ogni bevuta è accompagnata da un rituale e dalle grida di incitamento degli altri ospiti.

- Pubblicità -

Sul secondo gradino del podio c’è MelaBevo Firenze in zona Santa Croce con le sue proposte “mignon”, personalizzabili con i diversi zuccherini aromatici conservati nei tanti vasetti che adornano il locale. Alla terza posizione troviamo infine  Empireo, rooftop bar dell’Hotel Plaza Lucchesi su Lungarno della Zecca Vecchia che regala una vista mozzafiato sulle bellezze di Firenze.

Gli altri “premiati” fiorentini per i migliori drink

Tra gli altri locali segnalati nella classifica, Le Muse (zona Santa Maria Novella), quinta posizione a livello nazionale grazie al suo daiquiri con polpa di mango. Nono piazzamento invece per l'Odeon Bistrot di piazza Strozzi. Tra le ultime tendenze spiccano gli speakeasy, locali che ripropongono le atmosfere del proibizionismo, tra passaggi segreti e drink d’altri tempi.

- Pubblicità -

Il più amato è proprio a Firenze: si tratta del Vanilla Club, vicino piazza dei Giudici, celebre per le sue miscele d’autore e i suoi eventi a tema. Segue il misterioso Rasputin, situato “da qualche parte nel quartiere di Santo Spirito”, il cui ingresso è celato da una finta parete.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -