Correre per un buon fine. Domenica 29 aprile torna “Scatta alle Cascine”, l’appuntamento podistico che unisce sport e solidarietà, organizzato da numerosi Club Lions e Leo dell’area fiorentina e arrivato alla sesta edizione.
Negli anni scorsi oltre 2mila persone hanno partecipato alla corsa non competitiva, mentre 10mila visitatori sono passati dal piccolo “villaggio” allestito allo start per più di 40mila euro raccolti e destinati a progetti di solidarietà.
Scatta alle Cascine 2018
L’edizione 2018 prenderà il via alle ore 9.00 nel parco delle Cascine, dal piazzale Kennedy. Due i percorsi: una corsa non competitiva di 12 km in collaborazione con Uisp e una Feet Walk di 5 km in collaborazione con Decathlon. In piazza prenderanno posto stand di associazioni, service Lions oltre a coach e psicologi dello sport.
Obiettivo dell’iniziativa, oltre alla voglia di stare insieme e riscoprire il parco delle Cascine, la finalità benefica: il ricavato andrà al Banco Alimentare della Toscana con un contributo alla Fondazione Angeli del Bello e a favore dell’associazione MaratonAbili.
Iscrizioni
Le preiscrizioni sono aperte sul sito di Scatta alle Cascine, ma sarà possibile iscriversi anche direttamente in piazzale Kennedy il 29 aprile dalle ore 7.30. Il contributo volontario di iscrizione è di 10 euro per la 12 km e 5 euro per la 5 km, comprensivi del pacco gara.