Per la candidatura basta un click. McDonald’s cerca 30 lavoratori da inserire nei ristoranti di Firenze: in particolare il colosso americano è alla ricerca di “persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente”.

I componenti della squadra di un ristorante, la crew come viene chiamata in gergo, in genere si dividono tra la cucina e la sala, occupandosi di diverse mansioni, dalla preparazione dei cibi fino al servizio al tavolo.

Le selezioni per lavorare da McDonald's

C’è tempo fino al 2 settembre 2018 per presentare domanda online sul sito di McDonald’s nella sezione “lavora con noi”. È necessario registrarsi, rispondere ad alcuni quesiti (ad esempio sulla disponibilità di orario e il tipo di mansioni a cui si è interessati), inserire il proprio curriculum vitae e compilare un test attitudinale. Chi supererà il test verrà contatto per i colloqui individuali.

Tra le caratteristiche richieste, si legge sul sito internet, il diploma di scuola superiore, flessibilità e disponibilità a lavorare part-time su turni giornalieri e notturni, oltre che nei giorni festivi.  La conoscenza di una lingua straniera è considerata requisito preferenziale.

McDonald’s Italia ha annunciato per il 2018 1000 nuovi posti di lavoro in tutta Italia: nei 560 ristoranti del nostro Paese sono impiegati 20mila dipendenti, il 60% è costituito da donne e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L'età media è di 30 anni e l'81% dei dipendenti totali è under 35. Il 94%è assunto con una forma contrattuale stabile.