giovedì, 9 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 2Il gelato di Badiani arriva...

Il gelato di Badiani arriva a Londra

Il ''Buontalenti'' sbarca oltremanica. La storica gelateria Badiani di Firenze ha aperto il suo primo punto vendita nella capitale inglese

-

- Pubblicità -

Il gelato made in Florence delizia i palati del Regno Unito. La storica gelateria Badiani, attiva a Firenze da oltre ottant’anni, ha aperto il suo primo punto vendita a Londra, all’interno del Mercato Metropolitano Elephant&Castle. Si trova in un quartiere in forte sviluppo, a due passi dal centralissimo London Bridge.

Badiani a Londra

Gelato in trasferta, ma continuerà a parlare fiorentino: la lista degli ingredienti è controllata. A seguire direttamente la produzione è infatti il mastro gelatiere Paolo Pomposi, che propone nel mercato londinese i gusti classici, come il famoso “Buontalenti”o il “Dolcevita”, ma anche varianti più moderne come il nuovo “Buontalenti Caramel”, presentato durante l’ultimo Gelatofestival nella capitale inglese.

- Pubblicità -

La storia di Badiani

La gelateria Badiani è stata fondata a Firenze nel 1932 da Idilio Badiani: all’inizio era anche una latteria e aveva “casa” sempre in viale dei Mille. Non nella sede attuale, ma dall’altra parte della strada, in un locale più spostato verso lo stadio Franchi.

Gelateria Badiani Firenze arriva a Londra

- Pubblicità -

Foto: Mercato metropolitano

Nel 1960 la storica insegna arrivò nell’attuale negozio al 20 rosso, mentre il 1993 ha segnato il passaggio dell’attività alla famiglia Pomposi, la stessa che oggi porta le dolcezze griffate “Badiani Firenze” a Londra.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -