mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 3Caro Babbo Natale, vorrei che...

Caro Babbo Natale, vorrei che Firenze nel 2015 fosse così

Il Reporter ha chiesto agli alunni delle terze classi della scuola Villani di svelare i loro desideri per la città di domani. Le risposte? Eccone alcune

-

- Pubblicità -

La città immaginata dai bambini? E' davvero una Firenze inedita. Non stravolta, ma integrata, con qualche piccolo aggiusatamento qua e là. Nessun bambino vuole che perda le caratteristiche che la rendono unica nel mondo (Ponte Vecchio, il David o piazza della Signoria), ma i piccini la vorrebbero un po' più a misura dei loro desideri.
Fast food, pinguini che scorrazzano, un acquario e poi grattacieli di marzapane e zaini di cioccolato. Colorata, divertente, popolata da creature fantastiche libere di vagare per le strade, un po' come vorrebbero fare loro. Ma non è tutto, come da tradizione i bimbi dediderano anche pace, amore e felicità, anelano i doni da scartare sotto l'arbero e pregano di non trovare del carbone per chi è stato meno buono. Ecco la Firenze del 2015 nelle letterine e nei disegni delle classi terze della Scuola Primaria Villani.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -