Abiti comodi e un tappetino o un semplice telo mare. Basta poco per partecipare alle lezioni di yoga nel giardino della BiblioteCaNova dell’Isolotto, che un giovane insegnante tiene gratuitamente due sere a settimana. Si tratta di appuntamenti aperti a tutti che si replicano da ormai da quattro anni con la stessa formula, ogni estate, richiamando sempre più persone.
Anche per quest’anno gli incontri sono partiti a luglio, poi si sono fermati per le vacanze di agosto e ora tornano per tutto l’ultimo mese estivo. Le date vanno da martedì 5 settembre a giovedì 28 settembre 2017.
Gli orari 2017 dello yoga alla Biblioteca dell’Isolotto
L’iniziativa “Yoga per tutti – Yoga semplice, per tutti, all’aperto!” ha due giorni fissi: tutti i martedì e giovedì dalle ore 19.00 per circa un’ora. Il luogo è l’area verde davanti alla BiblioteCanova dell’Isolotto, in via Chiusi 4/3 A, a poca distanza dal centro commerciale.
Gli incontri sono tenuti da Eugenio E. F. Re, istruttore di yoga e fisioterapista che propone teorie e pratiche legate alle posizioni (asana), alla respirazione e alla filosofia yoga. Si tratta di esercizi semplici adatti a tutti. In caso di maltempo la lezione di yoga sull’erba è annullata.
Yoga all’aperto nei giardini di Firenze (gratis), dalle Cascine all’Anconella
In città esistono altre zone dove, durante l’estate, sono organizzati incontri gratuiti. Più informazioni nel nostro articolo dedicato allo yoga all’aperto a Firenze.