La rosa “viola” che affronterà la nuova stagione calcistica va delineandosi – tra acquisti, cessioni e nuovi rumors di mercato – ma da ieri c’è una certezza in più: i numeri delle maglie con cui i giocatori disputeranno l’anno calcistico ormai alle porte.
Tra conferme e novità, ecco i numeri assegnati: dei nuovi acquisti, il centrocampista Cristiano Zanetti avrà il 15, Natali il 14 e Marchionni il 32. L’attaccante “di scorta” Castillo vestirà invece la mitica casacca numero 9, che fu, tanto per citarne uno, di Batistuta. D’altronde, Mutu e Gilardino, la coppia d’oro di Prandelli, hanno riconfermato gli amati 10 e 11 (rispettivamente), mentre Jovetic giocherà col numero 8.
Per quanto riguarda le altre “stelle” viola, tante le riconferme: l’1 per il portierone Frey, il 18 per Montolivo, il 5 per Gamberini, il 24 per Santana e il 6 per Vargas.
ZANETTI. Intanto, si è svolto ieri il primo allenamento con la maglia viola per Cristiano Zanetti, che nel Mugello è stato applaudito da un migliaio di spettatori presenti a San Piero a Sieve.
MERCATO. E vanno avanti anche le voci di mercato, che vogliono Corvino a caccia di un difensore. Nel mirino il giovane Munoz, promessa del Boca Juniors, oltre a Miranda e Salvio. Il loro arrivo potrebbe voler dire la partenza di Dainelli, destinazione Genova. Sponda Sampdoria.