sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaBiglietti per la finale di...

Biglietti per la finale di Conference League 2023: il prezzo e dove comprarli

È ufficiale, ecco chi potrà comprare i biglietti. Tutto quello che c'è da sapere per tifare i viola dagli spalti dello stadio di Praga: prelazione, un ticket virtuale e 4 diverse categorie di prezzo

-

- Pubblicità -

Al via la corsa per lo stadio di Praga: i tifosi della Fiorentina sono pronti per comprare i biglietti della finale di Conference League 2023, in programma il 7 giugno all’Eden Arena contro il West Ham. Ma molti resteranno a mani vuote, visto i pochi posti disponibili. La vendita inizierà da venerdì 26 maggio, dando priorità agli abbonati più fedeli, ha fatto sapere oggi il club viola. Intanto si registra un boom di richieste per i voli da Firenze alla Repubblica Ceca, con un’impennata dei prezzi. Vediamo allora tutte le informazioni pratiche per i supporters della Fiorentina, da come funziona la prevendita, ai settori dello stadio (con relativo costo).

I biglietti per la finale di Conference League 2023: quando e chi può comprarli

Dopo l’impresa contro il Basilea, cresce quindi l’attesa. I viola incontrano per la prima volta il club inglese. I biglietti per la finale di Conference League 2023 Fiorentina – West Ham non saranno molti, poco meno di 5.900 tagliandi per ognuna delle due squadre, vista la capienza ridotta dello stadio di Praga (20.000 persone). I ticket per le tifoserie “neutre” sono già stati venduti online sul sito della Uefa, mentre il West Ham ha fatto partire la prevendita per i propri supporters il 22 maggio, dando priorità agli abbonati a cui viene fornito un codice di accesso.

- Pubblicità -

La Fiorentina ha comunicato che riserverà il numero esiguo di tagliandi ai tifosi che hanno sostenuto la squadra durante tutte le fasi della stagione, ecco le date di apertura della vendita e chi avrà diritto alla prelazione sui ticket:

  • Dalle ore 18.00 del 26 maggio al 28 maggio 2023
    tifosi viola che hanno sia un abbonamento al campionato sia il mini-abbonamento di Conference League e che abbiano sostenuto almeno una trasferta europea durante questa stagione
  • Dal 29 al 30 maggio 2023
    abbonamento al campionato o mini-abbonamento di Conference, più almeno una trasferta europea durante questa stagione
  • Dal 31 maggio al 1° giugno 2023
    i tifosi viola che hanno fatto almeno una trasferta europea durante la stagione in corso

Dove comprare i biglietti per la finale di Conference League Fiorentina – West Ham

La Uefa non ha autorizzato altri soggetti a vendere i biglietti per la finalissima di Praga Attenzione quindi alle truffe. L’acquisto potrà essere fatto solo sul portale ufficiale ed esclusivamente se si è in possesso del codice che la Fiorentina fornirà via mail ai tifosi che hanno diritto alla prelazione: ogni supporter potrà comprare un solo tagliando. Per avere certezza di ricevere il codice d’acquisto è obbligatorio aver fornito in fase di sottoscrizione delle tessere InViola Premium/Gold un indirizzo e-mail corretto. Per aggiornare i propri dati è possibile accedere all’area riservata del sito diell’ACF Fiorentina entro le ore 14 di venerdì 26 maggio. Per informazioni è possibile scrivere a [email protected].

- Pubblicità -

Per comprare i biglietti della finale di Conference League 2023 sarà necessario quindi registrarsi sul sito della Uefa www.uefa.com/tickets/, indicando i propri dati (nome, cognome, numero di documento, indirizzo e numero di telefono) e poi inserire il codice fornito dalla Fiorentina. Si tratta di biglietti digitali che saranno inviati direttamente sul cellulare, sull’app ufficiale, pochi giorni prima del match.

Il prezzo dei biglietti per la finale di Conference League 2023 a Praga: quanto costano e la mappa dei settori

La Uefa, nelle FAQ pubblicate sul sito, ha comunicato i prezzi dei biglietti per la finale di Conference League 2023, il 7 giugno allo stadio di Praga, divisi in 4 categorie a seconda del settore dello stadio (qui sotto la mappa):

- Pubblicità -
  • 25 euro – categoria 4 zona (settore arancio, dove si trovano anche i posti per disabili, con accompagnatore gratuito) – 20 euro visibilità limitata
  • 45 euro – categoria 3 (settore verde) – 35 euro visibilità limitata
  • 85 euro – categoria 2 (settore blu) – 65 euro visibilità limitata
  • 125 euro – categoria 1 (settore rossa) – 100 euro visibilità limitata
Mappa stadio Praga settori finale Conference League 2023
La mappa dei settori dello stadio di Praga pubblicata sul sito della Uefa

Si stratta, secondo quanto riporta il portale della Uefa, di un posto unico: i tifosi che acquisteranno i biglietti per la finale di Conference League 2023 a Praga potranno decidere la categoria, ma non scegliere il posto in pianta. Sarà assegnato casualmente dal sistema pochi giorni prima dell’evento e per conoscere il collocazione esatta bisognerà aspettare l’arrivo dei ticket virtuali sull’app per cellulare (qui la versione Android, qui quella per Apple).

Dove vedere Fiorentina – West Ham in tv (anche in chiaro). E il maxischermo?

Chi non potrà volare all’Eden Arena di Praga, potrà seguire la finalissima di Conference League 2023 in tv: la partita tra Fiorentina e West Ham si potrà vedere in chiaro su Tv8, ma anche in streaming su DAZN e a pagamento sui canali di Sky Sport. Il calcio di inizio è previsto alle ore 21. Intanto si lavora per un maxischermo, forse allo stadio Franchi per seguire la finalissima europea.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -