Ma quale speculazione. Diego Della Valle si difende, conti alla mano, dalle accuse arrivate a mezzo stampa. E lo fanno in una conferenza blindata alle telecamere e senza possibilità di fare domande da parte dei giornalisti. “Parlo da persona con il cuore viola” ha aperto DDV.
170 MILIONI. “Il nostro – dichiara il patron viola – è stato un lavoro di ricostruzione, ricominciando tutto da capo. Abbiamo investito decine di milioni di euro per rifare un Settore Giovanile e ora stiamo raggiungendo risultati positivi e vicini a quelli di squadre che hanno vivai da molto più tempo. Abbiamo messo la società al riparo da traumi bilanciando i costi sostenuti per non avere pendenze, tutto questo con un investimento pari a circa 150-170 milioni di euro”.
TIFOSI. “Con la città abbiamo un feeling straordinario – continua Diego Della Valle – non c’è nessuno snobismo nei confronti di nessuno. Siamo rimasti al nostro posto”.
CITTADELLA. Ma la Cittadella viola è e resta un capitolo chiuso. “Era un modo per avere degli utili che pareggiassero quello che i Diritti Tv fanno per altre squadre. Purtroppo però è un discorso chiuso. Vedremo se ci saranno delle altre idee per arrivare a risultati importanti, il mondo è pieno di buone idee, ma poi vanno messe in pratica”. E sui Campini: “investiamo dei milioni per creare una struttura che poi resterà alla città e che sarà utile anche ai disabili”.
CAMPUS INCISA. Tramontato anche il sogno del campo sportivo con residence annesso a Incisa Valdarno. “Era un progetto per mantenere un centro sportivo con l’autofinanziamento. Purtroppo ci sono stati dei problemi burocratici che hanno portato nuovi step rispetto al progetto iniziale condiviso e impostato insieme al compianto sindaco di Incisa Auzzi. Dicono che abbiamo fatto speculazioni, la verità è che non abbiamo mai toccato un solo mattone”.
IL MOTTO. “Tutti per i viola” questo dev’essere il motto di tutti dalla società alla città e passando per dei tifosi eccellenti. Bisogna vedere se basterà per far risalire la squadra.