Cambiamenti necessari, anche se il clima creatosi all’interno dello spogiatoio in questi giorni di ritiro nella famosa località dolomitica hanno fatto dimenticare ad un tratto la cessione di Felipe Melo. Lo hanno ribadito Mutu, Frey, Prandelli e Della Valle. Il gruppo è unito e compatto e ha un unico obiettivo: quello di vincere con la maglia viola.
Per il ruolo di difensore centrale tiene banco ancora il nome di Luisao. Dal portogallo rimbomba la notizia che il club viola avrebbe offerto 10 milioni per il cartellino del brasiliano; ma la volontà del Benfica sarebbe quella di cedere il compagno di reparto Sidnei. Nel mirino c’è anche Juan. Il suo arrivo è strettamente legato alla partenza di Santana. Per il brasiliano, infatti, la Roma avrebbe richiesto poco meno di 5 milioni più il cartellino del centrocampista argentino.
A centrocampo, nonostante le autocandidature di Donadel e Kuz per il ruolo di vice-Melo, si cerca ancora una pedina. Si allontana Guarente che attraverso le parole de suo procuratore ha espresso la volontà di restare a Bergamo. Resta invece sempre vivo il nome di Edinho, che potrebbe, dopo Nacho Castillo, lasciare Lecce per la Fiorentina. Il ds della società salentina e l’agente del brasiliano hanno più volte confermato che Edinho lascerà Lecce, ma che la Fiorentina è una delle tante società interessate a lui.