La serie A 2014/15 scalda i motori. Ancora qualche ora di attesa, poi nel pomeriggio si conoscerà il calendario della prossima annata. Il campionato, insomma, compie il suo primo passo ufficiale. E' in programma questo pomeriggio la presentazione del calendario della serie A Tim 2014-2015: appuntamento alle 18,45 (diretta su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD). Per il momento si conoscono le date: la nuova stagione prenderà il via sabato 30 agosto, per poi concludersi il 31 maggio 2015.
I CRITERI
Non resta che attendere, dunque, per scoprire quali incontri riserverà la prima giornata di campionato. Toccherà alla sorte fare il proprio lavoro, ma non solo: ci saranno alcuni “paletti” da rispettare nella compilazione. Nelle ultime quattro giornate, ad esempio – viene spiegato – le gare in casa saranno perfettamente alternate a quelle in trasferta. O ancora, nei turni infrasettimanali non saranno possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby cittadini di Genova, Roma, Torino e Verona
FIORENTINA
Altro elemento che potrebbe riservare subito qualche sorpresa è che non sono previste “teste di serie” nella compilazione dei calendari, per cui tutte le squadre potranno incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata. Si potrebbe, insomma, partire col botto. Quanto alla Fiorentina, i viola cominceranno il campionato lontani dalle mura amiche: causa indisponibilità dello stadio (per lavori di ammodernamento), la squadra di Montella giocherà la prima partita in trasferta. Tra poche ore si saprà anche dove.