La Fiorentina è tornata oggi al lavoro, con una doppia seduta di allenamento, dopo i due giorni di stop per le festività pasquali. Prima di fermarsi, i viola avevano pareggiato a Parma nell’ultima partita di campionato: 1-1 con le reti di De Silvestri per i gigliati e dell’ex Bojinov per i gialloblù.
Dunque la Fiorentina è tornata ad allenarsi in vista del doppio confronto, nel giro di appena quattro giorni, con l’Inter: sabato 10 aprile, alle 20,45, è in programma l’anticipo di campionato, mentre martedì 13 sarà la volta del ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all’andata era finita 1-0 per l’Inter). Entrambe le partite si giocheranno a Firenze.
Per quanto riguarda il campionato, con il pareggio di parma la Fiorentina si è portata a 45 punti, in piena lotta per la zona Europa, mai affollata come quest’anno. Sul fronte della Coppa Italia, invece, i viola proveranno a ribaltare il risultato dell’andata, che aveva visto i nerazzurri imporsi per 1-0 a Milano. Chi passa il turno incontrerà in finale (partita unica) la vincente del doppio confronto tra Roma e Udinese.