Doveva chiudersi ieri sera la telenovela Melo, con il passaggio del brasiliano in bianconero per 20 milioni di euro più l’intero cartellino di Marchionni. Qualcosa, però, non è andato per il verso giusto. L’incontro tra il diesse Corvino e il procuratore di Marchionni non ha avuto esito positivo. “Purtroppo -ha esordito Carpeggiani– non se ne fa nulla. Abbiamo chiesto solo 200mila euro in più di quanto Marco prende alla Juve ma la Fiorentina non ne vuol sapere. Peccato“.
Niente Marchionni per il momento. Ma questo intoppo ha solo ritardato la cessione di Felipe Melo, che dovrebbe chiudere con la Juventus nella giornata di oggi. Niente contropartite tecniche. Solo contanti. 25 milioni di euro. La Fiorentina incasserà il triplo di quanto investito (8 milioni) per portare in viola il centrocampista dall’Almeria.
Non se ne andrà solo Melo dalla Fiorentina. E’ sul piede di partenza anche Semioli, pronto a raggiungere il suo ex compagno Pazzini alla Sampdoria. Il problema anche questa volta è di natura economica. Per il club blucerchiato la richiesta di 5 milioni da parte del club viola è alta, ma nei prossimi giorni potrebbe esserci comunque la fumata bianca per il passaggio dell’esterno a Genova.