Continua la preparazione della Fiorentina alla partita contro l’Atalanta che si giocherà domenica a Bergamo nell’inconsueto orario delle 13. Fiorentina che dovrà fare sicuramente a meno di Massimo Gobbi che nell’allenamento di ieri ha riportato una lesione di primo grado al muscolo soleo. Il recupero del centrocampista dovrebbe essere compreso tra i 7 e 10 giorni.
Sembra invece recuperato Alberto Gilardino, che ieri si allenato con il resto del gruppo. Lo staff medico è apparso soddisfatto dei miglioramenti dell’attaccante biellese, anche se, tuttavia, la partitella di giovedì con l’Olimpia Palazzuolo saprà dire di più sullo stato dell’attaccante biellese. In casa nerazzurra, nonostante il caos venutosi a creare per il caso Vieri (sembra che l’attaccante toscano in settimana risolverà il contratto), Del Neri è fiducioso per la sfida con i viola: “Puntiamo a battere la Fiorentina. Loro non stanno vivendo un bel momento, spero di recuperare Doni e di vincere”.
Intanto si fa un gran parlare della famosa clausola rescissoria che Pantaleo Corvino vorrebbe inserire nei contratti di tutti i giocatori della rosa viola, cosa che verrà discussa nel prossimo CdA viola. Montolivo e Gamberini sembrerebbero comunque disponibili a valutare la proposta.