Che cosa aspettarsi dall’anno nuovo per Firenze? Abbiamo giocato un po’ con la numerologia, scegliendo 20 hashtag per il 2020. I temi, le sfide, i nodi da sciogliere: di cosa si parlerà a Firenze quest’anno?
Di certo non si fermerà il dibattito sulle nuove alberature. il piano per il verde del Comune fissa l’obiettivo a quota 15 mila nuovi alberi entro il 2024. E con quelli vecchi come bisogna comportarsi? Proviamo a far chiarezza con il professor Francesco Ferrini nella rubrica Green Reporter.
Tra le storie del mese c’è quella della nuova biblioteca del carcere di Sollicciano e della scuola carceraria che il professor Claudio Pedron porta avanti tra mille difficoltà e altrettante opportunità.
Parliamo anche di una casa nata per favorire l’autonomia delle persone con disagio psichico, di una scuola che è diventata un film e di una tradizione forse poco conosciuta ma fiorentina fino al midollo, quella dei burattini.
E sapete che Firenze è la capitale del buon caffè? Michele Anedotti, fuoriclasse della tostatura, ci racconta perché. Infine mostre, dai Medici a Tomás Saraceno, e sport, con l’oroscopo viola del Benzivendolo.