venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniArte & CulturaA Fiesole il Rocky Horror...

A Fiesole il Rocky Horror Live Concert Show

Quaranta artisti in scena per un’originale versione in lingua italiana, su regia di Riccardo Giannini. Il musical va in scena per la prima volta a Fiesole, al teatro romano.

-

Il Rocky Horror Live Concert Show sbarca per la prima volta a Fiesole.

L’ESORDIO. Nell’ambito dell’Estate Fiesolana, sabato 7 luglio alle 21.30, al Teatro Romano – per la prima volta nella sua millenaria storia – va in scena un musical, e non uno qualsiasi, bensì il mitico Rocky Horror di Richard O’Brien, uno dei classici di questo genere, da anni considerato un cult teatrale e cinematografico. Formatasi sotto la guida del regista Riccardo Giannini, la compagnia Magna Prog presenterà un’originale versione in lingua italiana (solo nelle parti cantate è stato mantenuto l’inglese) di una delle opere più divertenti e trasgressive della storia del rock.

LO SPETTACOLO. Lo spettacolo, a cura dei NEM – Nuovi Eventi Musicali, è interamente suonato e cantato dal vivo, e si svolgerà sul palco del teatro romano, ma non solo. Una grande produzione, con 40 artisti in scena, tra ballerini, attori, cantanti e musicisti, rinnovata profondamente proprio sulla base della particolare  e suggestiva location. “La cosa più difficile – spiega il regista Riccardo Giannini – è stata attualizzare, senza stravolgere, la messa in scena di uno spettacolo nato negli anni ’70 e frutto del clima socio-culturale di quel periodo. La regia ha dunque voluto rispettare le particolarità originali di questo musical, pur introducendo qualche innovazione e prendendosi qualche libertà di interpretazione”.  Molte le sorprese che accompagneranno Brad Majors e Janet Weiss nel loro insolito viaggio notturno. Tante anche le sorprese per il pubblico in sala invitato a partecipare ad uno show ritmato e divertente, farsesco ed intrigante.

BIGLIETTI. Biglietti da € 24 I sett. a € 15 III sett. Prevendite: Circuito Box Office– www.ticketone.it. Info: www.estatefiesolana.it.

Ultime notizie