domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura A Natale l'Arte fa bene,...

A Natale l’Arte fa bene, con Modigliani, Scatizzi e Possenti

Disegni, incisioni e litografie di alcuni tra i più grandi artisti contemporanei in mostra a Firenze dall’8 al 22 dicembre per beneficenza.

-

L’Arte di far del bene.

LA MOSTRA. Modigliani, Talani, Alinari, Farulli, Possenti, Scatizzi insieme ad altri artisti contemporanei, riuniti in una mostra dal sapore benefico. Si chiama “CARTA – COMMON GROUND” la nuova iniziativa ideata da LINEA Spazio Arte Contemporanea per il periodo natalizio. Dall’8 al 22 dicembre gli spazi di via delle Porte Nuove, a Firenze, ospiteranno disegni, incisioni, acquerelli e litografie di alcuni tra i più grandi artisti contemporanei.

GLI ARTISTI. Accanto ai nomi già citati saranno presenti opere di: Biancalani, Biasion, Bindella, Cacciarini, Cancogni, Castelvecchi, Cecchetti, Ceccotti, Celona, Cerella, Consiglio, Costa, Cremonini, Doni, Fornaci, Fuad, Ghelli, Granchi, Guetta, KPK, Lambertucci, Lomi, Maranghi, Martinangeli, Meli, Pachioli, Pacini, Paoli, Pini, Podestà, Sani, Sodi, Steinberg, Stocchi, Tamanini, Vadalà e Vallani.

BENEFICENZA. L’iniziativa è realizzata in stretta collaborazione con FiorGen Onlus, fondazione attiva da anni nel sostegno a ricerca e innovazione in ambito scientifico. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto proprio a FiorGen per finanziare l’attività del Polo Universitario di Sesto Fiorentino. Oltre alla partecipazione di FiorGen, l’esposizione si avvale del fondamentale contributo della Stamperia d’Arte Edi Grafica di Firenze e della Stamperia del Tevere di Roma.  

QUANDO. L’inaugurazione è fissata per sabato 8 dicembre alle 17.30. La mostra resterà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17.30, a ingresso libero, mentre il sabato solo su appuntamento.

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza al 36,29% alle ore 19

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 19 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza appena sotto al 30% alle ore 19

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 19 del 20 settembre