lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaA Scarperia Fieri di leggere

A Scarperia Fieri di leggere

Si apre sabato prossimo al Palazzo dei Vicari di Scarperia la 29° Mostra Mercato del Libro, allestita dalla Pro Loco fino al 2 giugno. Non solo pagine scritte, però ma anche visite guidate, esposizioni ed eventi per grandi e piccini.

-

Ad accompagnare i volumi ci sarà l’esposizione dei lavori dei bambini e dei ragazzi delle scuole, intitolata “Fieri di leggere”.

Come negli anni precedenti saranno messi in mostra e in vendita libri per bambini, ragazzi, giovani adulti e adulti, con un’ottima selezione curata dalla libreria ‘Parigi & Oltre’ di Borgo San Lorenzo e dalla responsabile della Biblioteca comunale di Scarperia.

Quest’anno saranno anche messe in esposizione alcune filze dell’archivio storico preunitario di Scarperia in cui è documentata  la storia della comunità. E’ anche prevista, per domenica alle 16, una visita guidata all’Archivio Storico Preunitario del  Vicariato di Scarperia, archivio molto consultato e apprezzato da storici e studiosi locali. Durante la visita, che sarà condotta alla presenza del Vicario e del Notaio in abiti d’epoca, l’esperta dell’archivio ci parlerà della storia del libro.

L’inaugurazione delle Mostre sarà sabato 15 maggio alle 10.30 nell’atrio del Palazzo dei Vicari alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune, Elena Marchesini,  e con la partecipazione del “Gruppo strumentale” della Scuola di Musica di Scarperia.  

La mostra sarà aperta tutti i giorni nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì 16.45-19.30; venerdì 9.30-12.30 e 16,45-19.30; sabato e domenica 10-13 e 16-19.30 ed al mattino, su prenotazione, per le scuole. Per prenotare o ricevere informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Scarperia (0558468027).

Ultime notizie