lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Al caffè delle Murate non...

Al caffè delle Murate non solo libri: oggi l’inaugurazione

Riapre il caffè letterario alle Murate: accanto ai ''vecchi'' libri i nuovi prodotti tecnologici, dai cataloghi multimediali agli audiolibri del juke-box letterario.

-

E’ tutto pronto per l’apertura del Caffè le Murate, l’ex prigione si trasforma in un luogo di libertà dove l’arte, la letteratura, la musica e la gastronomia si mescolano per dar vita a un nuovo fulcro culturale.

ARTE, MUSICA E LIBRI. Sarà inaugurato stasera dalle 18 a mezzanotte il caffè letterario, un ambiente dove attorno ai libri si realizzeranno tanti dibattiti, reading, esposizioni fotografiche e rassegne ma non solo, al centro delle attività del caffè ci sarà anche un programma di incontri con i maggiori protagonisti del panorama letterario italiano e internazionale. A fare da cornice tanta musica dal vivo: jazz, rock, funky fino all’elettronica e alla classica.

L’AIUTO DELLA TECNOLOGIA. Una rilettura contemporanea del caffè letterario, che si apre alle nuove tecnologie: una rete wi-fi libera coprirà tutto il locale e la piazza, i frequentatori avranno a disposizione dei tablet dove poter consultare quotidiani, sfogliare riviste, leggere e acquistare libri dai cataloghi multimediali e nel salotto potranno ascoltare gli audiolibri del juke-box letterario.

Ultime notizie

Covid in Toscana, 18 gennaio: contagi in calo ma pochi tamponi

Dati su contagi di Covid in Toscana aggiornati al 18 gennaio: i nuovi casi positivi e il punto della situazione nel bollettino della Regione

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid