mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaAl museo ad agosto si...

Al museo ad agosto si va anche di notte

Per chi rimane in città il martedì sera il polo museale fiorentino offre l'opportunità di visitare alcuni musei statali. Ecco quali sono.

-

- Pubblicità -

Per chi cercasse un modo per trascorrere il martedì sera, il polo museale fiorentino vi offre un’opportunità: la visita notturna di alcuni dei musei più importanti di Firenze.

GALLERIA DELL’ACCADEMIA. Le aperture serali della Galleria sono programmate dalle 19 alle 22, con visite guidate gratuite alle 19 e alle 20.30. L’ingresso invece è a pagamento. Fino al 4 novembre proseguirà all’interno la mostra “Arte torna arte” curata da Bruno Corà, Franca Falletti e Daria Filardo. Le aperture serali del martedì continueranno fino alla fine di settembre.

- Pubblicità -

GALLERIA DEGLI UFFIZI. L’apertura straordinaria del martedì è prevista fino al 25 settembre dalle 19 alle 22, con ingresso a pagamento. All’interno fino al 4 novembre è inoltre ospitata la mostra “Bagliori dorati. Il gotico internazionale a Firenze: 1375-1440” curata da Antonio Natali, Enrica Neri Lusanna e Angelo Tartuferi.

BARGELLO. Il museo nazionale ospita fino al 16 settembre la  mostra “Fabulae pictae. Miti e storie nelle maioliche del Rinascimento”, curata da Marino Marini. Il museo rimarrà aperto il martedì sera dalle 19 alle 22.30 fino al 9 ottobre e a questa opportunità si aggiunge l’evento, già precedentemente sperimentato agli Uffizi, “Aperitivo d’arte” secondo la formula della visita serale della mostra, della sala di Michelangelo e del Rinascimento, unita alla possibilità di consumare un aperitivo. L’ingresso costa 12 euro ed è consigliata la prenotazione al numero di Firenze Musei, telefono:  055-294883.

- Pubblicità -

Ritorna ‘Castelli di sabbia’ per un Ferragosto in riva all’Arno

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -