HomeSezioniArte & CulturaAl Q2 arriva 'La Voce...

Al Q2 arriva ‘La Voce delle Donne’

Al via l'edizione 2009 de 'La Voce delle Donne', la manifestazione dedicata alla musica e la poesia nella scrittura femminile organizzata dal Quartiere 2.

-

Musiciste e compositrici prenderanno parte all’iniziativa ‘La Voce delle Donne‘, dedicata a musica e poesia nella scrittura femminile.

Il primo appuntamento è per domenica 15 novembre, ore 16,30, nella sede storica del Cenacolo Andrea Del Sarto di via di S. Salvi 16, con un concerto dedicato al Novecento europeo, un viaggio nel repertorio di Francia, Germania, Inghilterra, Olanda e Russia con le musiche di Nadia Boulanger, Barbara Heller, Rebecca Clarke, Henriette Bosmans, Sofia Gubaidulina eseguite da Caroline Boersma al violoncello e Chiara Piomboni al pianoforte.

Domenica 22, stesso orario, sarà il tango l’ospite inconsueto della rassegna, con il concerto-spettacolo “Se il tango fosse donna”, ideato da Mya Fracassini e di cui sarà la voce con Roberto Pugliese alla chitarra. Musiche e testi di Rosita Melo, Mercedes Simone, Rosita Quiroga, Azucena Maizani, Maria Luisa Carnelli.

Domenica 29 la rassegna si chiude con un omaggio a Felix Mendelssohn, nel centenario della nascita, e alle due compositrice a lui più legate, la sorella Fanny Hensel e la sua allieva preferita Josephine Lang. Eseguono Vitalba Mosca mezzosoprano e Silvia Cuccurullo al pianoforte.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

Info, ufficio cultura, tel. 055 2767828. 

 

 

 

 

Ultime notizie