martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaAl via Festival del Corto...

Al via Festival del Corto e Mediamix “Habitat & Culture”

Quarta edizione del festival del corto e mediamix per cortometraggi, documentari e reportage

-

Il Festival Corto e Mediamix ha riscosso una grande quantità di consensi sin dalla sua prima edizione, da subito punto di richiamo per giovani emergenti e autori di talento che grazie al concorso hanno dato visibilità a tematiche scottanti e spesso sconosciute. Inoltre il concorso ha messo in luce autori innovativi che autoproducono documentari e cortometraggi che evidenziano aspetti del nostro contemporaneo.

Quest’anno la rassegna è divisa in 3 sezioni: la prima vuole offrire un momento di confronto internazionale per la produzione di cortometraggi provenienti del mondo dei giovani e da quello universitario; la seconda sezione è riservata ai documentari con tema Ambiente & Culture e la terza è libera da temi e restrizioni di ogni tipo.

Una grande novità per il concorso è la possibilità per tutti di partecipare ad un workshop di due lezioni gratuite su come si crea un documentario, un cortometraggio o un reportage. La prima lezione si terrà il giorno 6 Luglio dalle 17.00 alle 19.00 c/o il Fantafondo, Via Rocca Tedalda 269 e la seconda il 13 Luglio, alla stessa ora, nel centro giovani C.U.R.E. all’interno del giardino Area Pettini in via Faentina.

I concorrenti potranno iscriversi gratuitamente entro e non oltre il 10 settembre 2010 e saranno valutati dalla giuria che selezionerà i finalisti le cui opere verranno proiettate il 16 Ottobre 2010, presso l’Auditorium dell’Ex Fila, via Monsignor Leto Casini 11, in occasione della serata del Festival, quando verranno decretati i vincitori.

Anche questa quarta edizione vedrà una giuria di qualità con la presenza di registi, giornalisti, critici e professori universitari. Il regolamento e la scheda di iscrizione al Concorso sono disponibili sul sito internet www.deapress.com e su quello del Comune www.comune.fi.it/quartieri/quartiere2.

Ultime notizie