sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaAl via "Il Giro della...

Al via “Il Giro della Città”

Parte oggi l'iniziativa "Il Giro della Città" della compagnia "Alma Rosè"che ha come obiettivo quello di creare un rapporto con il territorio grazie alla promozione del teatro come spazio culturale e sociale del tessuto urbano.

-

- Pubblicità -

E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa “Il Giro della Città”, della compagnia “Alma Rosè”, patrocinata dall’assessorato alle politiche giovanili e dei quartieri del Comune di Firenze e con la partecipazione di Palazzo Spinelli Istituto per l’Arte e per il Restauro e degli studenti del Master in Management degli eventi dello spettacolo.

“Siamo lieti di aderire a questo progetto- ha spiegato l’assessore alle politiche giovanili Daniela Lastri- che intende potenziare un’attività culturale in tutti quei luoghi della città che non sempre sono necessariamente teatri. E’ quindi con grande interesse che promuoviamo questo tipo di iniziative rivolte ai giovani, ai cittadini e a una città aperta alla promozione culturale e sociale”.

- Pubblicità -

Il primo appuntamento è per stasera alle 22 a La Citè Libreria Cafè in Borgo San Frediano 20r, con la presentazione e lettura di alcune parti del libro “Gente come uno”, a cura dell’artista Manuel Ferreira e con la partecipazione di TangoperCambiare, dove viene raccontata la crisi argentina del 2001 e mette in scena la rabbia e l’ansia di milioni di persone di fronte alla perdita di lavoro, casa, diritti. Oltre agli spettacoli teatrali veri e propri il Giro della Città prevede anche una serie di incontri/letture con Manuel Ferreira, anima artistica della compagnia.

“La scelta della città di Firenze deriva dall’interpretazione- hanno spiegato gli organizzatori- di un bisogno largamente sentito da tante realtà cittadine, di riappropriarsi dei propri spazi e di sfruttarne al meglio le potenzialità”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -