mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Alla BiblioteCanova l'immagine della donna...

Alla BiblioteCanova l’immagine della donna in due secoli di storia

La BiblioteCaNova vuole riscoprire le origini della violenza contro le donne, di un mondo e di una società dominati dagli uomini. Il tutto mostrando copertine, vignette, manifesti che raccontano due secoli di storia.

-

Alla BiblioteCanova l’immagine della donna in due secoli di storia 

L’INIZIATIVA. In occasione della mobilitazione mondiale contro il femminicidio, la BiblioteCaNova propone ”Tanto gentile e disonesta”, un’iniziativa dedicata a come è stata presentata la figura della donna nell’immaginario maschile degli ultimi due secoli attraverso manifesti, vignette, réclames, copertine.

L’APPUNTAMENTO. L’appuntamento è domani, giovedì 28 novembre, alle 18, nei locali della BiblioteCaNova.

INFO. BiblioteCaNova Isolotto, via Chiusi 4/3 A, tel. e fax. 055.710834, Web: [email protected] http://bibliotecanovaisolotto.comune.fi.it.

Ultime notizie

Che colore siamo oggi: zona e colori delle regioni d’Italia (20 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici