venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaAperte iscrizioni al corso di...

Aperte iscrizioni al corso di animazione ‘Ciak! si anima’

Tutti i giovani disegnatori che vogliono apprendere le tecniche del cinema di animazione possono da oggi iscriversi a 'Ciak!Si anima', il corso gratuito organizzato dal Comune di Firenze in collaborazione con la Scuola internazionale di comics. L'iniziativa, alla sua prima edizione, è finalizzata alla realizzazione di un cortometraggio in favore di Emergency.

-

“Continua il nostro impegno per valorizzare e promuovere la creatività giovanile, che in questo caso sposa fumetto, cinema e solidarietà – afferma l’assessore alle politiche giovanili Cristina Giachi – Siamo molto soddisfatti perché questa nuova iniziativa si tiene alla Casa della Creatività, che sempre più sta diventando un punto di riferimento per i giovani e gli studenti fiorentini e non solo”.

Il corso sarà articolato in 10 incontri, ogni lunedì e giovedi dalle 15 alle 17, dal 24 maggio al 1° luglio e si terrà presso l’Informagiovani della Casa della creatività. L’iniziativa è rivolta a venti giovani disegnatori che vogliono apprendere le tecniche dell’animazione. Le lezioni saranno tenute dai docenti della Scuola internazionale di Comics Massimo Montigiani e Marianna Forti.

Ultime notizie