mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaApri - Le Murate fino...

Apri – Le Murate fino a mezzanotte: da carcere a centro culturale

Aperte dodici ore al dì (da mezzogiorno a mezzanotte), eventi ogni sera e attività culturali a 360 gradi. Nel complesso delle Murate nasce una nuova casa per la cultura contemporanea a Firenze. GUARDA IL PROGRAMMA DI EVENTI

-

Aperte dodici ore al dì (da mezzogiorno a mezzanotte), eventi ogni sera e attività culturali a 360 gradi. Nel complesso delle Murate nasce una nuova casa per la cultura contemporanea a Firenze, uno spazio che – secondo le intenzioni del Comune – sarà un laboratorio di sperimentazione libera, dove accogliere le tante esperienze presenti in città.

LA “PREVIEW”. Il debutto ufficiale è fissato per la prossima settimana. Martedì 26 aprile è in programma la grande festa di inaugurazione “Apri-Le Murate”. Dalle 18 alle 24 ci saranno una ventina di eventi di vario genere a cura di associazioni ed enti fiorentini. Si va dall’Ex3 al Festival dei Popoli, dalla Florence Design Week alla New York University. La parte gastronomica della serata sarà curata dal Caffè letterario, che poi comincerà un’attività provvisoria a metà maggio per seguire gli eventi estivi, mentre il lavoro a tempo pieno sarà da settembre.

LE INIZIATIVE. Dal giorno dopo l’inaugurazione inizierà un programma continuo di eventi, come l’incontro sul Mediterraneo della New York university, che ha inviato alcuni importanti reporter internazionali (27 aprile) o il KnitLounge di The Florentine (28 aprile), o ancora il dj set di Switch (29 aprile).

Leggi il programma completo di eventi tra aprile e giugno.

Ultime notizie