domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Arriva la card del David:...

Arriva la card del David: 33 musei in una tessera

Dopo 27 anni di attesa anche Firenze ha la sua card unica per i musei: 50 euro per 72 ore, 33 musei visitabili e la possibilità di viaggiare in bus e tramvia. L'avventura della ''Firenze Card'' inizia ufficialmente oggi, con un lancio in grande stile.

-

 

Dopo 27 anni di attesa anche Firenze ha la sua card unica per i musei: 50 euro per 72 ore, 33 musei visitabili e la possibilità di viaggiare in bus e tramvia. L’avventura della “Firenze Card” inizia ufficialmente oggi, con un lancio in grande stile in Palazzo Vecchio, in occasione del Capodanno fiorentino.

SU INTERNET. Già attivo il portale web, che permette di scoprire tutti i dettagli sul biglietto unico, che può essere comprato anche online. “La giornata è iniziata con i primi turisti che a Palazzo Vecchio hanno acquistato la FirenzeCard – scrive il sindaco Matteo Renzi sul suo profilo Facebook -. Sono molto contento che finalmente siamo partiti con questo accordo di buon senso, fino ad oggi impedito dalle divisioni tra musei statali e comunali”.

MUSEI, VILLE E GIARDINI. Il pass,  nato grazie all’accordo siglato tra il Comune di Firenze e il ministero per i Beni e le attività culturali, dà la possibilità  – una volta attivato – di entrare nella maggior parte dei musei fiorentini, ville e giardini storici: da Palazzo Vecchio alla Galleria degli Uffizi; dalla Galleria dell’Accademia al Museo del Bargello.

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020, affluenza alta: alle ore 12 è del 14,67%

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 12 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana: aggiornamenti alle ore 19 e 23

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 12,25% alle ore 12

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid