venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaArriva la card del David:...

Arriva la card del David: 33 musei in una tessera

Dopo 27 anni di attesa anche Firenze ha la sua card unica per i musei: 50 euro per 72 ore, 33 musei visitabili e la possibilità di viaggiare in bus e tramvia. L'avventura della ''Firenze Card'' inizia ufficialmente oggi, con un lancio in grande stile.

-

- Pubblicità -

 

Dopo 27 anni di attesa anche Firenze ha la sua card unica per i musei: 50 euro per 72 ore, 33 musei visitabili e la possibilità di viaggiare in bus e tramvia. L’avventura della “Firenze Card” inizia ufficialmente oggi, con un lancio in grande stile in Palazzo Vecchio, in occasione del Capodanno fiorentino.

- Pubblicità -

SU INTERNET. Già attivo il portale web, che permette di scoprire tutti i dettagli sul biglietto unico, che può essere comprato anche online. “La giornata è iniziata con i primi turisti che a Palazzo Vecchio hanno acquistato la FirenzeCard – scrive il sindaco Matteo Renzi sul suo profilo Facebook -. Sono molto contento che finalmente siamo partiti con questo accordo di buon senso, fino ad oggi impedito dalle divisioni tra musei statali e comunali”.

MUSEI, VILLE E GIARDINI. Il pass,  nato grazie all’accordo siglato tra il Comune di Firenze e il ministero per i Beni e le attività culturali, dà la possibilità  – una volta attivato – di entrare nella maggior parte dei musei fiorentini, ville e giardini storici: da Palazzo Vecchio alla Galleria degli Uffizi; dalla Galleria dell’Accademia al Museo del Bargello.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -