- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaAssalto alla Fortezza, torna la...

Assalto alla Fortezza, torna la Mostra dell’Artigianato

Al via sabato prossimo, 30 aprile, la settimana dell'artigianato. Più di 800 espositori da tutto il mondo sono pronti a “invadere” la Fortezza da Basso per la 75esima edizione di Art, la Mostra dell'Artigianato. Protagonista di quest’anno la Spagna.

-

- Pubblicità -

 

Al via sabato prossimo, 30 aprile, la settimana dell’artigianato. Più di 800 espositori da tutto il mondo sono pronti a “invadere” la Fortezza da Basso per la 75esima edizione di Art, la Mostra dell’Artigianato.

- Pubblicità -

SPAGNA PROTAGONISTA. L’edizione 2011, dal 30 aprile all’8 maggio, vedrà la partecipazione di circa 300 espositori stranieri, provenienti da una cinquantina di paesi. A fare la parte del leone sarà quest’anno la Spagna, con 13 stand e un’intera area dedicata alla cucina iberica. Ma ci saranno prodotti dai 4 angoli del globo, dal Brasile alla Cina, dal Tibet al Giappone.

DA TUTTA ITALIA. Protagonista assoluto rimane il made in Italy, con pezzi di artigianato artistico e prodotti alimentari da tutto lo Stivale. La regione ospite quest’anno è la Valle d’Aosta.

- Pubblicità -

artigianato_homeTENDE E NARGHILE’. Si farà notare il padiglione dedicato alla Tunisia, dove saranno ricostruite le mura di Cartagine e sarà possibile fumare narghilè tra tendaggi e cuscini.

DOVE, QUANDO E QUANTO. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23 (l’ultimo giorno fino alle 20). Tre gli ingressi: Porta S. Maria Novella, Porta Faenza e Porta Soccorso alla Campagna. Il biglietto costa 5 euro nel weekend e 3 dal lunedì al venerdì. L’area espositiva è di quasi 45mila metri quadri per quasi 6mila operatori al lavoro. L’anno scorso i visitatori superarono quota 170mila.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -