martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Asta d'arte per il Meyer

Asta d’arte per il Meyer

Una mostra d'arte e un'opera all'asta per l'ospedalino Meyer. Dopo 10 anni di pausa, dall'11 al 19 dicembre alle Murate torna Raffaele Casini, noto pittore fiorentino, con la personale intitolata “Sospeso tra reale e irreale”.

-

Una mostra d’arte e un’opera all’asta per l’ospedalino Meyer. Dopo 10 anni di pausa, dall’11 al 19 dicembre alle Murate torna Raffaele Casini, noto pittore fiorentino, con la personale intitolata “Sospeso tra reale e irreale”.

VERNISSAGE. L’inaugurazione è in programma sabato prossimo nella Sala delle Vetrate (ex Murate, piazza Madonna della Neve) alle 18.30. “E’ un’emozione – ha detto la presidente della commissione pace e diritti umani Susanna Agostini che sarà presente all’inaugurazione di sabato – presentare un tratto di storia della nostra città. Firenze è da sempre crocevia di cultura, arte, storia, umanità forse per questo motivo accade che non ci soffermiamo ad osservare con la necessaria attenzione l’evoluzione di attivi produttori d’arte, che fuori dalla loro città d’origine, ottengono indiscussi successi. Raffaele Casini è uno di questi artisti protagonisti della seconda metà del ‘900 che con passaggi d’umore, derivati dagli imprevisti ostacoli che la vita pone, riesce ad esprimere sentimenti e dubbi che incuriosiscono e stimolano la fantasia creativa dell’osservatore”.

ASTA. Una delle opere dell’artista durante il periodo dell’esposizione verrà messa all’asta e il ricavato donato alla Fondazione dell’Opedale pediatrico Meyer Onlus.

L’ARTISTA. Casini ha frequentato a Parigi l’Accademia di Belle Arti conseguendo il diploma di estetica. Ha tenuto mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Le Sue opere si trovano nelle migliori collezioni e gallerie d’ Europa. Si sono interessati al suo lavoro, fra gli altri, C.Marsan, T. Paloscia, C.Rebora, G.C Argan, A. Sala, D. Buzzati, L. Cavallo.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza