Amanti di Dante (e di Benigni, o ancora meglio della “strana” accoppiata Dante-Benigni) ancora qualche ora di pazienza, poi si saprà tutto sulle letture estive del sommo poeta con cui l’attore toscano si cimenterà in Santa Croce.
BENIGNI LEGGE DANTE. Sarà presentato domani, infatti, l’evento che questa estate vedrà Roberto Benigni impegnato a Santa Croce con la lettura di Dante. Un appuntamento che era già andato in scena qualche anno fa in città, con uno straordinario successo. Quest’anno si replica, e basterà attendere domani per conoscere tutti i dettagli di un attesissimo ritorno.
L’UFFICIALITA’. L’ufficialità delle letture dantesche era arrivata la scorsa domenica nel corso della trasmissione ”Chetempochefa”. E subito il sindaco Renzi aveva commentato su Facebook: “Oggi Roberto Benigni ha ufficializzato a Chetempochefa le letture di Dante, che coroneranno un’estate fiorentina letteralmente straordinaria. Sono davvero felice di dargli il bentornato a casa sua, in Piazza Santa Croce…”.
Benigni, ”anche i leghisti hanno il loro tricolore”