venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaBerlusconi vince il carnevale di...

Berlusconi vince il carnevale di Viareggio

Nonostante il carnevale sia (ufficialmente) già archiviato, ieri si è svolto l'ultimo corso del Carnevale di Viareggio. Ecco il carro vincitore.

-

Nonostante il carnevale sia già finito da settimane, ieri si è svolto l’ultimo corso del Carnevale di Viareggio. A vincere la competizione per la prima categoria, il carro che vede come protagonista il premier Silvio Berlusconi.

IL VINCITORE. Si tratta di “Rexpubblica”, opera di Alessandro Avanzini. Il gigante di cartapesta rappresenta il volto presidente del Consiglio come un’enorme maschera sempre sorridente, che si sgretola e si apre fino a diventare un teschio. Con la sfilata di ieri è stata recuperata quella rinviata la settimana scorsa a causa della pioggia e del vento.

IL MINUTO DI SILENZIO. Il carnevale di Viareggio non è stato solo divertimento. Prima dell’inizio dell’ultima sfilata è stato infatti osservato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Giappone, poi è stato dato il benvenuto al figlio, nato pochi giorni fa, di Ibi Ayad, unica superstite della famiglia marocchina scomparsa nella strage di Viareggio del 29 giugno 2009.

Ultime notizie