giovedì, 26 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaBocelli sold out per il...

Bocelli sold out per il ritorno della Porta del Paradiso

Esauriti in pochissimo tempo tutti i posti disponibili per il concerto di sabato 8 settembre. Il tenore e il Maggio fiorentino si esibiranno in un concerto di musica sacra.

-

- Pubblicità -

Sabato 8 settembre il tenore Andrea Bocelli insieme al Maggio fiorentino si esibirà all’interno della Cattedrale fiorentina per un concerto di musica sacra. Il concerto chiuderà la giornata di inaugurazione del ritorno della Porta del Paradiso del Ghiberti dopo oltre vent’anni di restauro.

SOLD OUT. La risposta della cittadinanza alla notizia del concerto del grande tenore accompagnato dal Maggio fiorentino è stata così alta che i posti sono andati esauriti in pochissimo tempo. Pertanto non potrà essere consentito l’ingresso a chi non ha il coupon e a chi non ha confermato la propria presenza.

- Pubblicità -

IL PROGRAMMA. Alle 8.30 sarà celebrata la Santa messa in Cattedrale per tutto il personale dell’Opera, officiata dall’Arcivescovo di Firenze cardinale Giuseppe Betori.  Dalle 10 alle 13 è consentito l’accesso libero alle terrazze della Cattedrale; dalle 10 alle 17  al Battistero, al campanile di Giotto e alla bottega degli Scalpellini, in via dello Studio. Il museo del’Opera, dove la mattina si terrà l’inaugurazione della Porta del Paradiso (solo su invito), sarà aperto al pubblico gratuitamente dalle 15 alle 17. La Cattedrale e la cripta  rimarranno invece chiuse per tutto il giorno per motivi organizzativi. Infine alle 20.30 ci sarà il concerto in Cattedrale.

L’evento: Si riapre la Porta del Paradiso. Con le note di Bocelli e del Maggio

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -