sabato, 18 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaBoom di visitatori nei musei...

Boom di visitatori nei musei di Fiesole

Importante incremento di visitatori in un anno nei musei di Fiesole. Ecco i dati.

-

- Pubblicità -

Sono quasi 57mila le persone che nel 2011 hanno visitato i Musei comunali di Fiesole. Da gennaio a dicembre in tantissimi si sono recati sul Colle Etrusco per apprezzare il Museo Civico Archeologico, l’Area Archeologica e il Museo Bandini oltre alla vasta offerta di mostre temporanee e le bellezze paesaggistiche.

NUMERI ALLA MANO. Rispetto all’anno precedente, cioè il 2010, quello del 2011 ha segnato un importante incremento. Se nel 2010 i biglietti staccati sono stati 55.187, facendo registrare un incasso di 337.336,00 euro, l’anno appena concluso ha portato nei musei 56.699 persone con un conseguente incasso di 358.518,00. Si tratta di aumento che supera le mille unità.

- Pubblicità -

SEGNALI POSITIVI. “I dati rilevati nel 2011 sono molto positivi, anche in relazione al difficile periodo economico – ha commentato l’assessore alla Cultura del Comune di Fiesole Paolo Becattini –. La crescita del numero di visitatori è, infatti, un segnale confortante. Questo dimostra che l’investimento fatto sui nostri Musei è stato proficuo. “

L’OFFERTA CULTURALE. “Insisteremo nella politica di migliorare la fruibilità dell’Area e del Museo Archeologico rivolgendosi ai privati per sponsorizzazioni mirate. Inoltre – conclude Becattini – oltre ai luoghi tradizionali e all’offerta culturale permanente volontà dell’amministrazione è quella di offrire ai fiesolani e ai turisti un ventaglio di mostre e iniziative, che spesso trovano proprio all’interno degli spazi museali la loro cornice d’esposizione. In questo proseguiremo anche nell’anno”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -