venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Cinema italiano al Q2

Cinema italiano al Q2

Mercoledì 27 agosto, al giardino del Cenacolo in via S. Salvi sarà proiettato il film di Maurizio Sciarra "Quale amore".

-

Si avvia alla chiusura la manifestazione “, Cinestate 2008”, promossa dal Quartiere 2 e dall’associazione Il Gigante. In calendario, mercoledì 27 agosto, il film italiano “Quale amore”, di Maurizio Sciarra.

Un noir che vede protagonista il giovane Andrea che, sconvolto dalla gelosia, uccide la moglie, Antonia, famosa pianista, che rinunciò alla propria carriera artistica per amore. Bloccato da una tempesta di neve in un aeroporto internazionale, l’uomo, dopo aver scontato una parte della sua pena in un manicomio criminale in Svizzera ed in viaggio verso gli Stati Uniti per incontrare i suoi figli per la prima volta dopo l’uxoricidio, narra ad un compagno di viaggio sconosciuto la sua travagliata vicenda.

Il film, tratto dal famosissimo romanzo di Lev Tolstoi, “Sonata a Kreutzer”, ha come protagonisti Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti, Arnoldo Foà.

Ingresso con tessera dell’associazione il Gigante, costo 8 euro e valevole per tutto il ciclo, da richiedersi presso Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a. Info, 0552767828.

Ultime notizie

Quante persone posso invitare in casa per il pranzo di Natale

Vietate le feste private, poche deroghe per gli spostamenti, forte raccomandazione su quante persone mettere a tavola: cosa dice il Dpcm di dicembre riguardo agli incontri in casa

Quanti contagiati oggi in Italia: tornano a salire i nuovi casi

I dati del 4 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, oggi contagi in aumento: i dati del 4 dicembre

I numeri sull'andamento dei contagiati in Toscana: continua il saliscendi dei nuovi casi. I dati del bollettino del 4 dicembre 2020

Dove vedere Fiorentina Genoa in tv: Sky o Dazn?

La Fiorentina si appresta ad incontrare il Genoa allo Stadio Artemio Franchi. Il match si terrà lunedì 7 dicembre alle 20.45.